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Escludendo costose soluzioni monoscocca in stile Panigale (che si coniugherebbero con difficoltà con la fascia di prezzo di una proposta del genere, anche se si attende la sorellina minore con cilindrata attorno agli 850 cc, probabilmente non ripresa dalla sigla identificativa del modello), l'impressione è che possa trattarsi di una soluzione mista tubi/piastre in alluminio come quella impiegata dalle più recenti versioni di Monster.
Di che si tratta? Il dibattito è aperto. Inserire una proposta del genere all'interno della famiglia Hypermotard cannibalizzerebbe le vendite della 1100, a meno che non si tratti del primo di una serie di modelli che svecchi completamente quella gamma, lasciando a questo punto il propulsore due valvole sulla solo Monster.
Qualcuno ha pensato a una nuova Multistrada, ma i dati di vendita del segmento non sembrano premiare proposte di cilindrata media, incapaci di garantire risparmi significativi a fronte di allestimenti comunque più poveri e un minor prestigio.
I tempi per la presentazione e la successiva messa in commercio di questo nuovo modello potrebbero non essere così vicini. Questo anche a causa dei tragici avvenimenti occorsi nella "motor valley" italiana che, se non a Ducati direttamente, ma alla rete territoriale e ai fornitori, hanno causato danni ingenti. Problemi questi che riguardano anche altri costruttori della zona e che potrebbero comprensibilmente rallentare parte dei programmi di queste aziende.
Foto: Ducati.ms