Ducati: un libro sul Museo

Ducati: un libro sul Museo
Sessanta anni di storia Ducati con foto e descrizione delle più belle e classiche moto del Museo Ducati: Chris Jonnum propone una visita virtuale attraverso uno splendido libro edito da Bull
4 marzo 2013

Punti chiave

 Una visita virtuale al Museo Ducati per ripercorrere la storia della Casa motociclistica bolognese attraverso parole e immagini inedite ed originali: questa la mission del libro di Chris Jonnum (addetto stampa Ducati Corse) che, con l'aiuto delle fotografie di Peter Harholdt, racconta 60 anni di storia del marchio.

 

Edito da David Bull Publishing e disponibile sia in lingua italiana che inglese, "Museo Ducati: Six Decades of Classic Motorcycles of the Official Ducati Museum" racconta 25 delle più belle moto da corsa Ducati. Una panoramica a 360° con excursus storico che abbraccia ogni singolo decennio targato Ducati.

Il libro sul Museo Ducati
Il libro sul Museo Ducati
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Si parte dal Cucciolo che nel 1947 ha spinto tante biciclette per finire con la Desmosedici GP10 di Nicky Hayden passando per altri modelli indimenticabili come la 900 SS con cui Mike Hailwood vinse al rientro il TT del 1978 e la mitica 851 iridata Superbike di Raymond Roche. Ogni moto è presentata nel dettaglio attraverso fotografie scattate direttamente in Museo dallo statunitense Peter Harholdt che è riuscito attraverso la sua opera a rivelare l’essenza di queste moto uniche al mondo.

 

Il volume, a copertina rigida, è di grande formato (9x11"), conta 144 pagine ed è proposto ad un prezzo di listino di 32,90€ (ISBN: 978-1-935007-16-6) in tutte le librerie fisiche ed online fra cui l'e-shop Ducati e Bull Publishing.

 

Argomenti