Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sarà svelata al Salone dell'Auto di Francoforte (IAA 2015) il prossimo 14 settembre la nuova versione più estrema della Monster Ducati: si tratta della Monster 1200 R 2016.
Arriva due anni dopo l'inedita Monster 1200, presentata a fine 2014 con una ciclistica totalmente nuova assieme al motore Testastretta 11° a doppia accensione avente funzione portante: potenza di 135 cavalli per la versione base e di 145 cv per la S, dotata anche di sospensioni più evolute Ohlins, impianto frenante anteriore derivato dalla Panigale (dischi da 330 mm e pinze M50). A completare una dotazione di qualità, ci sono il sistema ABS a tre livelli di intervento e la gestione elettronica Safety Pack. Ci sono poi il controllo di trazione su otto livelli e tre mappature riding-mode.
La Monster serie 1200, che almeno in Italia non ha fatto colpo per il successo di vendita come accaduto per le altre versioni del passato - vende meglio la Diavel - mentre è andata meglio negli USA ad esempio, si arricchisce ora della versione 1200 R: “La naked Ducati più potente di sempre sta arrivando: motore potenziato, ciclistica più sportiva e design evoluto” come anticipano a Bologna. Non si tratterebbe quindi di una nuova Streetfighter, anche se siamo a corto di notizie visto che da Borgo Panigale si sono limitati a passare una solo immagine non rivelatrice per annunciare che la nuova Monster 1200R “anticipazione della gamma Ducati 2016, verrà svelato il 14 settembre a Francoforte alla Volkswagen Group Night”. E' il tradizionale evento del Gruppo tedesco, di cui come è noto Ducati fa parte attraverso Audi, che precede l'apertura dello IAA 2015 (Internationale Automobilausstellung di Francoforte) e che già nella ultime edizioni è stata la vetrina per il lancio di importanti novità Ducati. La Monster 1200 R sarà esposta in anteprima al pubblico dal 15 al 20 settembre proprio nello stand Audi. Dalla sera del 14 settembre vi mostreremo quindi le immagini e vi illustreremo le caratteristiche della nuova iper naked di Borgo Panigale.