Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Monster MS4R di Paolo Tesio, uscita l'anno scorso come Concept e poi punto d'origine di uno splendido kit sovrastrutture, ha ispirato più di un possessore della naked di Borgo Panigale. Non solo all'interno dei confini nazionali, a quanto pare, perché quella che vedete nelle foto è la special allestita dal canadese Nelson Goncalves. Stregato dall'estetica del concept di Paolo, Nelson ha fatto carte false per procurarsi il kit e iniziare i lavori sulla sua Ducati Monster S4RS del 2007.
Il kit comprende le sovrastrutture per codino, cupolino e copristeli della forcella - il serbatoio del Monster non si tocca! - che sono stati poi verniciati dall'artista locale Dublu nella grafica definita da Nelson stesso. La lista degli upgrade estetici prosegue con coperchi Speedymoto per frizione, piastre sterzo, pompa dell'acqua e paratelaio. Di provenienza Rizoma invece leve, serbatoietti separati per le pompe manubrio, manopole e tappo olio. Tocco finale i semimanubri Ducabike.
Il resto della ciclistica vede l'arrivo di cerchi Carrozzeria (marchio statunitense a dispetto del nome), dischi Braketech in ghisa con pompa radiale Brembo RSC. Le sospensioni Ohlins sono state ritenute sufficienti (bontà sua...) ma nel dubbio Nelson le ha sottoposte ad un intervento di personalizzazione. Il propulsore è stato leggermente rinvigorito - nel caso ce ne fosse stato bisogno - con un kit DP Performance, silenziatore Akrapovic e centralina aggiuntiva Dynojet PC-IIIR con mappa su misura, cosa che ha convinto Goncalves ad adottare un ammortizzatore di sterzo, sempre Ohlins. Dubitiamo che l'avantreno passi troppo tempo a terra, su una moto del genere...
Foto: Bergwerk photography
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home