Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 1992 nacque da un'idea semplicissima, e come tutte le idee semplici ebbe un successo travolgente: spogliare una sportiva di tutto quello che per strada non è indispensabile e ottenere così una moto agile, dichiaratamente essenziale, leggera e con tutta la potenza che serve per togliersi tante soddisfazioni nella guida.
Il primo Monster inaugurò un filone che ancora oggi raccoglie consensi: la naked prestazionale, divertente, se si vuole anche gestibile nell'utilizzo disimpegnato e comunque un brutto cliente per qualsiasi sportiva nel misto, una vera moto totale che nel tempo ha saputo evolversi e declinarsi in molteplici versioni e cilindrate, con evoluzioni quasi a 360° ma rimanendo sempre fedele al desmo bicilindrico. Una vera icona del motociclismo moderno della quale ripercorriamo la storia attraverso tutte le nostre prove: immaginate che la prima disponibile, quella della piccola Monster 620 i.e., è del 26 settembre 2003...
Non potevamo però non citare l'ultimissimo arrivo nella famiglia delle naked bicilindriche di Borgo Panigale, il Monster SP 2023 di cui - in attesa di poterlo provare - vi proponiamo tutti i dati e le foto.