Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arriva dalla Svizzera questa speciale Ducati 1199 Panigale R. L'ha realizzata Dario Dauru della Arctos, società importatrice di componenti in fibra di carbonio (fra gli altri: forcelle CeraCarbon, ruote Thyssenkrupp Carbon Component e BST) e che custromizza auto e moto.
La Panigale R, ormai fuori produzione, era accreditata della potenza di 195 cavalli e del peso a secco di 165 kg, dieci in più rispetto alla Superleggera.
Arctos ha voluto spingersi otre nell'abbattimento del peso, e per questo ha fatto ampio ricorso a materiali ultraleggeri.
La sua Panigale 442Corse risalta per la particolare verniciatura bicolore, ma basta uno sguardo per notare diverse componenti non originali. Sotto l'abito, intanto il telaio è diventato in fibra di carbonio, così come il forcellone monobraccio.
E' stata poi montata una forcella CeraCarbon Racing, poi pignone e corona speciali e dischi freno Sicom in carbonio e silicio; l'ammortizzatore usa parti in titanio e le ruote sono naturalmente in fibra di carbonio.
Il motore utilizza lo scarico completo Akrapovic in titanio e una serie di parti speciali per incrementare la potenza.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home