Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La notizia sta facendo da qualche ora il giro dei social: perchè i furti di motociclette sono un fenomeno sempre più preoccupante e perchè quando il prezioso maltolto finisce per essere ritrovato e restituito ai legittimi proprietari è bene rendere merito al lavoro di chi è chiamato a portare avanti le indagini. Soprattutto quando, oltre a ritrovare le moto, riescono anche ad arrestare il ladro. E' esattamente quello che è accaduto venerdì a Milano, con gli agenti del Commissariato di Lorenteggio che hanno arrestato un cittadino italiano di 32 anni per evasione e ricettazione di 5 moto di grossa cilindrata e hanno indagato in stato di libertà, per ricettazione, un cittadino marocchino 32enne.
I poliziotti, in via del Pettirosso all’angolo con via dell’Allodola, hanno controllato un furgone - perchè guidato da una persona di spicco della criminalità locale - e hanno rinvenuto al suo interno una Ducati Panigale 959 successivamente riconsegnata al proprietario. All'interno del mezzo c'era anche un altro uomo che cercava invano di nascondersi dietro il motoveicolo.
In seguito a questo ritrovamento sono scattate una serie di perquisizioni che hanno permesso agli agenti di rinvenire anche altre moto rubate. All’interno di una cantina, in uso al cittadino italiano, c'erano infatti 3 bauletti da moto marcati BMW e in un box in via De Finetti, altre 2 moto di grossa cilindrata, una BMW R1200GS e una YAMAHA MT-09, consegnate successivamente ai legittimi proprietari. A Melegnano, infine, hanno rivenuto ulteriori 2 moto BMW, entrambe rubate e riconsegnate anche in questo caso ai legittimi proprietari.