Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si chiamerà Panigale V4 25° Anniversario 916, e sarà realizzata in soli 500 esemplari numerati: è un chiaro omaggio ai primi 25 anni della mitica Ducati 916 firmata da Massimo Tamburini.
Ve ne abbiamo scritto recentemente in questo articolo a proposito di una Panigale "misteriosa" (vedi foto più sotto):
La moto sarà svelata venerdì 12 luglio (sabato mattina per noi) a Pebble Beach, in contemporanea con il round americano della Superbike di Laguna Seca, alla presenza del quattro volte iridato Carl Fogarty, che vinse il suo primo titolo proprio nel 1994.
I piloti del team Ducati, Álvaro Bautista e Chaz Davies, saranno in gara con una livrea speciale ispirata alla Panigale V4 25° Anniversario 916.
Venticinque anni fa nasceva la Ducati 916, una moto destinata a rivoluzionare il design motociclistico sportivo e a far innamorare gli appassionati di tutto il mondo. Una moto unica e un’autentica bandiera del Made in Italy motoristico.
Per celebrare questo l’anniversario, Ducati presenterà quindi a Pebble Beach (California) questa versione della V4 caratterizzata da una livrea originale e da componentistica di derivazione racing. La svelerà “King” Carl Fogarty, quattro volte campione mondiale Superbike negli anni Novanta con le Rosse di Borgo Panigale.