Ducati sbarca in India

Ducati sbarca in India. Le moto di Borgo Panigale saranno commercializzate in un mercato dalle grandi potenzialità
8 maggio 2008


DUCATI MOTOR HOLDING ENTRA NEL MERCATO INDIANO

Ducati Motor Holding
in occasione della conferenza stampa tenutasi quest'oggi a Nuova Delhi, ha ufficializzato il proprio ingresso nel mercato indiano che, mai come in questo periodo conferma grandi potenzialità di crescita, soprattutto nel settore motociclistico.

L'apertura della casa motociclistica italiana, Campione del Mondo MotoGP 2007, verso il nuovo e crescente mercato indiano, è stata annunciata direttamente da Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati Motor, durante l'incontro con la stampa internazionale tenutosi al Oberoi Hotel a Nuova Delhi (India).

Le grandi opportunità offerte dal mercato e il costruttivo accordo di partnership di lunga durata con Precision Motor India Private Limited, consolidata società indiana - che già rappresenta marchi internazionali di prodotti di alta gamma come Porsche, Audi, Fendi e Dolce&Gabbana - ha spinto i vertici dell'azienda bolognese ad intraprendere un rapporto commerciale con questo mercato emergente.

Il marchio Ducati, sinonimo in tutto il mondo di successi sportivi, alta tecnologia applicata e qualità di assoluto rilievo, si sposa perfettamente con i Premium Brands che Precision Motor India rappresenta.
Una partnership che vedrà un significativo sviluppo, con un preciso ed attento piano di marketing che prevede una graduale penetrazione nel mercato indiano, caratterizzata dall'importazione di moto, accessori ed abbigliamento "made in Borgo Panigale".

Ovviamente la sigla sull'accordo di partnership è il primo passo per questa costruttiva collaborazione che, nei prossimi mesi, vedrà svilupparsi una vera e propria strategia di inserimento in questo affascinante e, al tempo stesso, impegnativo mercato.

"Amiamo l'India e in particolare il fascino che ha questa città e siamo davvero onorati di poter partecipare a questa conferenza stampa qui a Nuova Delhi" - ha dichiarato Gabriele del Torchio durante l'incontro con la stampa indiana - "Ducati ringrazia tutte le persone della Precision Motor che ci rappresenteranno in questo magnifico paese e augura un caloroso benvenuto a questa importante struttura con la quale condivideremo questo significativo accordo di partnership.
Siamo fermamente convinti che il mercato indiano sia in forte crescita e per questo di importanza strategica. Faremo del nostro meglio per consolidare la nostra presenza e capitalizzare le numerose opportunità che l'India è in grado di offrire
"

"La passione che ho per questo glorioso marchio" ha aggiunto Ashish Chordia, Presidente e Amministratore Delegato della Precision Motor India Private Limited "e' un motivo di orgoglio e una grande motivazione a promuovere Ducati all'interno del mercato indiano. Sono onorato da questo accordo e sono sicuro che Ducati avrà un grande futuro in questo paese".

Ducati e la sua storia
Fondata nel 1926, la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da potenti motori "desmodromici", design innovativo e tecnologia all'avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende diversi segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche e di design e per tipologia di clientela: Superbike, Desmosedici RR, Monster, Multistrada, SportClassic e Hypermotard. Le moto sono vendute in oltre 60 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nel mercato europeo, nord-americano e giapponese. Ducati si è aggiudicata quattordici degli ultimi diciassette titoli del Campionato Mondiale Superbike e più vittorie individuali di tutte le altre case concorrenti messe assieme. Dal 2003 Ducati partecipa al Campionato Mondiale MotoGP, in cui nel 2007 si è laureata Campione del Mondo conquistando sia il titolo costruttori che il titolo piloti. Per ulteriori informazioni sulla società, si veda il nostro sito web  http://www.ducati.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...