Ducati SportClassic, il sogno continua
3 dicembre 2003
Continua il tour delle moto SportClassic, esibite in questo periodo in diverse fiere internazionali di settore, per poter valutare l’interesse del pubblico nei confronti di questa nuova famiglia di moto Ducati.
Dicembre 2003 – A distanza di un mese dal lancio delle moto SportClassic, al Motorshow di Tokyo, in Ducati continua la voglia di sognare.
Le pagine del sito ufficiale della casa bolognese, dedicate alle nuove concept, hanno avuto oltre 177.000 visite, dal momento successivo al lancio, per un totale di circa 294.000 pagine singole visualizzate.
La pagina strettamente dedicata all’anteprima di Tokyo ha avuto da sola oltre 11.000 visite.
A questi numeri si aggiungono gli oltre 12.000 questionari compilati via Internet per esprimere la propria preferenza su uno dei tre modelli.
Segni questi di un grosso interesse da parte del pubblico, che ha rinnovato la sua attenzione per il progetto con una grande partecipazione anche in occasione del NEC di Birmingham (UK), dove le moto sono state presentate in Europa per la prima volta
Dopo essere state esposte al MotoRAI (International Motorcycle Exhibition) di Amsterdam, le moto partiranno a breve per gli Stati Uniti dove sono attese con entusiasmo dal pubblico americano.
Giappone, Europa e Stati Uniti sono tra i mercati di riferimento più importanti per questo tour, che ha lo scopo di valutare quale sia l’effettivo interesse per questo nuovo segmento.
“Sono entusiasta per il clamoroso successo che stanno riscuotendo queste moto”, ha dichiarato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati. “Siamo quindi molto curiosi di poter tirare le somme su quelli che saranno i risultati di questa analisi una volta terminato il tour nelle fiere internazionali. Valuteremo se quello che è cominciato come un nostro sogno potrà trasformarsi in realtà”.
Ducati SportClassic
Ducati Paul Smart 1000
Ispirata alla 750 Imola Racer di Paul Smart, la nuova PaulSmart 1000 fa rivivere lo spirito della sua progenitrice con prestazioni all’altezza degli esigenti motociclisti sportivi di oggi.
Ducati GT 1000
Una sportiva che ben si presta all’utilizzo quotidiano sancendo un equilibrio perfetto tra il comfort da biposto e le prestazioni del bicilindrico Desmo. La nuova GT 1000 riesce a fondere una lunga tradizione di eleganza stilistica, una componentistica di elevata qualità e la maneggevolezza delle moto odierne.
Ducati Sport 1000
Un aggressivo stile “Café Racer” reso inconfondibile dal tocco vivace del giallo Ducati. Una bellezza senza tempo in grado di esprimere appieno i livelli prestazionali che gli appassionati hanno imparato ad esigere dalla Ducati.