Ducati trionfa in tre delle otto categorie per il premio "Moto dell'anno"
21 marzo 2007
I lettori di “Motorrad” in Germania e di “In Moto” in Italia, votano la “Moto dell’anno 2007”
Stavolta sono stati i lettori di due prestigiose riviste internazionali quali la tedesca “Motorrad” e l’italiana “IN MOTO” a decretare con il loro voto le moto più belle del 2007. Ancora una volta Ducati ha giocato un ruolo da indiscussa protagonista, monopolizzando la scena e raccogliendo premi ed attestati che confermano il successo che i nuovi modelli “made in Borgo Panigale” continuano a riscuotere in tutto il mondo
Il premio è a livello internazionale e vede coinvolte alcune tra le più importanti riviste di settore. Per l’Italia il mensile IN MOTO ha fatto da collettore dei voti e martedi’ 13 marzo, dopo lo scrutinio delle 24.853 schede pervenute alla redazione del mensile italiano, sono state premiate le “Moto dell’anno 2007” decretate dai lettori.
Ducati ha trionfato in ben tre delle otto categorie in cui sono state divise le moto, conquistando il primo posto tra le sportive - ovviamente con la bellissima e performante 1098 - con una percentuale di voti pari al 29,9%. Al secondo posto la MV Agusta F4 1000 R e al il terzo posto ancora una Ducati, la Desmosedici RR, l’esoterica ed esclusiva replica stradale della MotoGP.
La Multistrada 1100 - tra le moto stradali – ha ottenuto un’altra importante affermazione, vincendo la categoria con il 12% dei voti, precedendo la Yamaha FZ1 Fazer e la Moto Guzzi 1200 Sport. Un vero e proprio plebiscito è stata la vittoria nella categoria enduro/supermotard, dove la nuovissima Hypermotard (in arrivo sul mercato a maggio) ha letteralmente sbaragliato le concorrenti, con un 33,5% dei voti, precedendo BMW R 1200 GS e KTM 950 Supermoto.
Nella notte di giovedì 15 marzo anche la prestigiosa rivista tedesca MOTORRAD, che con le sue 200.000 copie è la rivista motociclistica più diffusa in Europa, ha eletto le moto migliori del 2007, scrutinando le 36.672 schede pervenute dai lettori.
Anche in questo caso erano otto le categorie e, ancora una volta, Ducati ha fatto incetta di premi.
Nella categoria moto sportive sono ben due le Ducati premiate; al primo posto la 1098 con una percentuale di 12,1%, seguita dalla Desmosedici RR (11,2%).
Come in Italia, vittoria a sorpresa per Ducati nella categoria enduro/supermotard dove, con una percentuale del 18,3%, la Hypermotard ha battuto - in casa - la BMW GS 1200 (16,8 %).
Ducati stravince anche come miglior marchio sportivo, conquistando in questo segmento il 29 % dei lettori dell’ autorevole rivista tedesca, che hanno preferito le “Rosse di Borgo Panigale” a Suzuki (12,2%) e Yamaha (10,1%).
Ducati trionfa in tre delle otto categorie per il premio Moto dell'anno