Ducati World Premiere 2022: la novità Panigale V4 LIVE ORA!

Debutto alle 16 per la novità che chiude la Ducati World Premiere 2022. Attesa una V4SP
10 marzo 2022

Mancano poche ore alla chiusura della (inattesa) seconda tranche della Ducati World Premiere 2022, che ha già svelato la XDiavel Nera nell'episodio 7 e le nuove eBike Futa realizzate in collaborazione con Thok nell'8. Rimane quindi la nona novità per il 2022, che il teaser svela inequivocabilmente come una Panigale V4: non bastasse il claim The Ultimate Racetrack Machine (che come già detto punterebbe a una riedizione della splendida Panigale V4SP dello scorso anno) ci pensano la firma ottica e il dettaglio delle prese d'aria della foto accennata nella cartolina. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A sostegno della tesi V4SP c'è il fatto che la Ducati Panigale V4 2022 è cambiata in diversi dettagli molto significativi, e l'occasione di aggiornare la base meccanica, ciclistica ed elettronica della SP portandola allo stato dell'arte è sicuramente più che ghiotta (e commercialmente sensata, visto che la precedente è andata letteralmente a ruba...) mentre continuiamo però a pensare come la Panigale V4R sia ferma alla versione del debutto, non sia mai passata alla normativa Euro-5, e se anche le novità introdotte sulle Superbike di Bautista e Rinaldi non comportano un cambiamento della fiche, ci fa abbastanza specie che non cambi anche il modello base.

D'altra parte, il 2022 è anche anno di World Ducati Week (previsto dal 22 al 24 luglio, naturalmente a Misano) dove tradizionalmente la Casa di Borgo Panigale anticipa qualcosa delle presentazioni autunnali. Insomma, aspettate (aspettiamo) le 16 e saprete (sapremo).

Argomenti