Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non lascia tanti dubbi l'immagine che Ducati ha scelto per dare appuntamento al quinto episodio della sua Premiere, uno scorcio di un gruppo ottico che abbiamo subito riconosciuto come quello di una Streetfighter. Dopo la versione speciale Streetfigher V4 Lamborghini ispirata alla Huracán STO, la Monster SP, la Multistrada Rally e la Panigale V4R sembra sia arrivo una moto che sull'onda di "Push Forward" dovrebbe spingere ancora più in là i limiti della “Fight Formula”.
Cosa aspettarsi? Difficile pensare a una versione ancora più spinta della già iper performante Streetfighter V4 SP (attualmente il top di gamma delle hypernaked Ducati, raffinatissima e con una dotazione di altissimo livello) che peraltro è un modello 2022. Forse - le nostre sono soltanto supposizioni - si potrebbe pensare a una versione "S" o "SP" della Streetfighter V2 955 che, presentata nel 2021, sarebbe suscettibile di avere una sorella ancora più evoluta e sportiva. Del resto, nella stessa famiglia Ducati di 955 cc la Panigale V2 è presente in versione standard ed "S" (seppure in versione tributo a Troy Bayliss e alla ricorrenza dei vent'anni dal suo primo titolo conquistato in sella alla Ducati 996).
Possibile quindi che venga svelata una Ducati Streetfighter "Corse"? Non dovremo aspettare troppo per sapere se le nostre ipotesi hanno - o no - centrato il bersaglio: l'appuntamento con il quinto episodio della Ducati Premiere è per domani giovedì 20 ottobre alle 16.00 su Ducati.com e sul canale YouTube di Ducati.