Dunlop per la terza stagione insieme alla Women’s European Cup

Dunlop per la terza stagione insieme alla Women’s European Cup
Per la terza stagione consecutiva, Dunlop rinnova la partnership per la fornitura unica dei pneumatici in occasione della Women’s European Cup, il Campionato femminile organizzato da EMG Eventi MotoXracing, con una grande novità rispetto alle due precedenti annate
15 febbraio 2022

Le partecipanti potranno contare su nuovi pneumatici slick forniti da Dunlop, nello specifico Dunlop KR 109/108, disponibili nelle misure 110/70R17 per l’anteriore e 140/70R17 per il posteriore.

Con Dunlop KR le concorrenti potranno migliorare le loro prestazioni avendo a disposizione un prodotto più prestazionale sia a livello di aderenza che stabilità in frenata.

Per poter dare alle concorrenti della Women’s European Cup la possibilità di scegliere il prodotto più adatto in base alle condizioni della pista e caratteristiche di guida saranno ben 3 le soluzioni di mescola per il posteriore: 0, 1 e 2.

Il calendario dell’edizione 2022, al via il 3 aprile sul circuito di Misano, presenta nove round complessivi (due in più rispetto allo scorso anno) con l’ulteriore aggiunta di una seconda tappa europea per il doppio round a Valencia il 23 e 24 aprile oltre alla conferma di un altro doppio appuntamento sul circuito croato di Rijeka, in programma il 25 e 26 giugno.

Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop Italia, dichiara: “Dopo il grande successo di partecipanti del 2021, abbiamo confermato il nostro impegno a supporto della Women’s European Cup anche per il 2022 perché crediamo che sia un format vincente e sempre in grado di innovarsi. L’introduzione dei pneumatici slick KR darà alle ragazze la possibilità di utilizzare il massimo della gamma Racing Dunlop e grazie all’introduzione della seconda tappa europea il campionato potrà incrementare ulteriormente il suo sviluppo e il suo successo”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti