Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La moto e il mondo che la circonda è legato indissolubilmente alla condivisione, al divertimento e anche nel sapersi mettere alla prova. DUST&FUN è tutto questo.
Nel 2022 c'è stata la prima edizione, che ha riscosso un grande successo, soprattutto tenendo conto che stiamo parlando di una nicchia del mondo motociclistico, il Flat Track qui da noi è una disciplina giovane, ma questo non ha impedito a ben 150 partecipanti (italiani e non), di mettersi alla prova e di divertirsi in un contesto unico e familiare. Questo fa la differenza, la condivisione, l'amicizia e il divertimento.
Certo ci sono anche le moto, l'olio e la benzina, così come le grigliate e la birra, elementi irrinunciabili!
Il tutto nasce da un incontro, tra Royal Enfield e Deus Ex Machina (brand australiano di abbigliamento lifestyle ispirato al mondo delle due ruote), e a loro volta intavolano un discorso con Nico Sorbo, pilota e istruttore di Flat che abbiamo avuto il piacere di conoscere lo scorso anno alla Royal Enfield Slide School Italy.
Si arriva così al DUST&FUN 2023, con lo scopo di rendere il flat track una disciplina per tutti, e quando diciamo tutti, intendiamo uomini, donne e bambini, in sella a qualsiasi mezzo, e non solo alle Royal Enfield Scram FT 411 che conosciamo. Con il nuovo anno arriva anche la novità della "Dealer Cup" riservata alle squadre formate dai concessionari Royal Enfield (questi sì in sella alle Scram FT 411 kittate).
Quattro appuntamenti in quattro fine settimana con il medesimo format: giri liberi e allenamenti il Sabato, seguiti da BBQ e serata cinematografica, con la gara della Domenica a concludere il tutto.
22-23 Aprile – Pista Tre Ponti Ravenna - Rookies, Vintage, Modern, Hooligans, Ladies Cup
6-7 Maggio – Pista di Lonigo (VI) -Rookies, Vintage, Modern, Hooligans, Ladies Cup
17-18 Giugno - Pista di Terenzano (UD) - Rookies, Vintage, Modern, Hooligans, Ladies Cup
2-3 Settembre – Pista Tre Ponti Ravenna -Rookies, Vintage, Modern, Hooligans, Ladies Cup