È morta Sabrina Pasolini, la figlia di Renzo

È morta Sabrina Pasolini, la figlia di Renzo
Aveva solo 57 anni: lascia Mattia, il figlio di 24 anni, il compagno della vita Christophe, il fratello Stefano Renzo e la mamma Anna Maria. Tutti sono distrutti dal dolore perché Sabrina era una donna coraggiosa e capace di amare
27 luglio 2023

E’ Christophe Leonce, tecnico della MotoGP e oggi capomeccanico di Miller, ad avvisarmi: purtroppo ieri sera, mercoledì 26 luglio, Sabrina Pasolini ci ha lasciato. E’ una perdita enorme per lui e per il loro Mattia, 24 anni, che è legatissimo alla mamma con la quale ha condiviso ogni giorno della sua vita. Ed è una perdita enorme anche per tutti noi che la conoscevamo bene.

Sabrina stava a Casciago, provincia di Varese, ed era indebolita dal diabete, ma la situazione era sotto controllo. Era una donna molto forte, da bimba aveva dovuto affrontare la perdita del papà in quel drammatico 20 maggio 1973, con la mamma Anna Maria aveva tirato su il fratello minore Stefano Renzo, per anni aveva seguito il motomondiale dove aveva conosciuto Christophe. Poi, con la nascita di Mattia e quando il bambino ha iniziato a frequentare la scuola, aveva interrotto quella vita nomade che amava e si era fermata.

L’avevamo incontrata a Monza a metà maggio in occasione di quel toccante incontro con Renzo e con Soili del quale avevamo pubblicato il video. Purtroppo tutto è precipitato nella giornata di ieri: un blocco intestinale ha complicato il quadro generale, in serata il cuore ha ceduto. Alle 22.40, quando Sabrina era ricoverata all’Ospedale di Circolo di Varese, il battito si è fermato. Mattia assicura che almeno nelle ultime ore la mamma non ha sofferto: era in coma indotto e la pressione è gradualmente scesa.

Per i funerali occorrerà attendere l’autopsia, terremo informati i lettori. Ai famigliari e a tutti quelli che volevano bene a Sabrina Pasolini arrivi l’abbraccio di tutta la redazione di Moto.it.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese