Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quando lo abbiamo avuto ospite in una delle nostre dirette, Luca ci aveva raccontato quanto fosse rimasto stregato dalle gare in strada. Addirittura aveva descritto il weekend di gare che aveva concluso in Olanda come "uno dei più belli della sua vita".
Quello che colpiva di più del suo rapporto e della sua passione per il motorsport era, sicuramente, il suo istancabile entusiasmo: un vulcano di idee e di inaziative che, negli anni, lo hanno portato dal mondiale SuperSport al CIV e National Trophy passando alla MotoE, dalla recente passione per le road race ai suoi canali social, soprattutto YouTube, dove i suoi video avevano sempre un grande seguito di fan che ne apprezzavano la passione, la capacità comunicativa e le competenze, tanto da farlo diventare uno dei principali punti di riferimento dei social media per gli appassionati di moto.
L'incidente fatale è avvenuto ieri nella tappa tedesca dell'IRRC, il campionato europeo di corse su strada. A quanto pare, alla fine del primo giro della classe SBK/STK 1000, il pilota tedesco Didier Grams è caduto in curva a sinistra coinvolgendo altri piloti tra quali anche Luca. Trasportato in ospedale, il pilota sarebbe morto per le gravi lesioni riportate.
La redazione di Moto.it esprime le sua condoglianze e la sua vicinanza alla famiglia.
Ciao Luca.