Ecco come Ducati ha deciso di celebrare il traguardo di 100.000 Scrambler

Riedizione del famoso modello degli anni '60, dal 2015 fino ad oggi le Scrambler vendute sono state 100.000. Per l'occasione Ducati lancia una collaborazione con Carrera Eyewear e un video dal finale che lascia intendere una "Next Generation"
21 settembre 2022

Negli anni '60 i fratelli Berliner - storici importatori Ducati negli Stati Uniti - chiesero a Borgo Panigale una moto adatta ai tempi e ai gusti dei motociclisti americani, una moto che riflettesse l'anticonformismo e l'istinto di libertà. Joe e Michael Berliner, che ricordiamo anche per avere incoraggiato il fantastico ma mai arrivato in produzione progetto Ducati Apollo a 4 cilindri, ottennero quindi la Scrambler che iniziò la propria carriera nel 1962 e la concluse nel 1975, in diverse cilindrate. 

 

Scrambler Urban Motard
Scrambler Urban Motard
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nel 2015 Ducati ha rilanciato il progetto Scrambler, prendendo tutti gli ingredienti della moto originale degli anni ‘60, dando vita alla "Land of Joy" e alle tante interpretazioni e versioni proposte a partire dalla prima Scrambler Icon nelle versioni Urban Enduro, Full Throttle, Street Classic e Classic, alle quali si sono poi aggiunte la Mach 2.0, l’edizione limitata Italia Independent, la Flat Track PRO, la Cafè Racer, la Desert Sled, la Sixty2 e la Icon Dark. A completare la famiglia della Land of Joy le ultime 1100 Tribute PRO, Urban Motard e Nightshift.

Un mondo che adesso celebra i propri 100.000 esemplari venduti e che si prepara - immaginiamo, vedendo la parte conclusiva del video celebrativo che trovate in apertura - ad una Next Generation del brand Scrambler che proprio nel 2022 compie 60 anni.


 

Scrambler Ducati ha deciso di sottolineare i traguardi raggiunti, attraverso alcune iniziative come la collaborazione con Carrera Eyewear, già Partner Ufficiale di Ducati Corse per la Collezione Eyewear, che ha dato vita alla realizzazione di un occhiale da sole creato per l’occasione in edizione limitata di soli 60 pezzi che sarà disponibile a partire dal 1° ottobre esclusivamente sull’e-commerce di Carrera in Europa come negli Stati Uniti, e sull’e-commerce di Ducati in Europa. Lo stile dell’occhiale rispecchia l’estetica Carrera che viene arricchita da dettagli propri del brand della Land of Joy, come il logo Scrambler Ducati sulla lente destra e le rifiniture nel classico colore Scrambler "62Yellow". Il doppio ponte nasale porta la firma di Scrambler Ducati e sull’asta destra compare il logo celebrativo del 60° anniversario del brand. Il tutto arricchito da un packaging esclusivo customizzato con i segni distintivi di Scrambler presenti sull’occhiale.

È sempre attiva inoltre, e lo sarà fino alla fine di settembre, la mostra temporanea “Scrambler 60th” all'interno del Museo Ducati, dove rivivere la storia del brand e delle sue moto. L’area tematica racconta la Land of Joy e i suoi mondi: design, lifestyle, personalizzazione, exploration e self-expression. I visitatori hanno anche potuto lasciare il segno del loro passaggio sulla parete dedicata al tema della self-expression, immediatamente riconoscibile perché colma di post-it colorati che raccolgono i pensieri, gli spunti e le emozioni di chiunque abbia visto la mostra.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now