Ecco gli highlights di giugno su MOTOTV

Ecco gli highlights di giugno su MOTOTV
3 giugno 2008


HIGHLIGHTS GIUGNO - MOTOTV

SPECIALE TT: AGOSTINI E LUCCHINELLI ALL'ISOLA DI MAN
In onda sabato 14 giugno alle 21
Marco Lucchinelli non ha mai corso all'Isola di Man. Giacomo Agostini, invece, di edizioni della gara inglese ne ha vinte ben dieci. In questo programma il primo farà da allievo, il secondo da maestro. Un format originale, che nella prima parte seguirà Marco Lucchinelli durante il suo viaggio di avvicinamento in moto da Milano a Douglas. L'ex campione del mondo della 500 partirà dall'Italia pochi giorni prima dell'inizio dell'edizione 2008 e percorrerà tutta la Francia per arrivare sulla famosa isola al largo delle coste inglesi.
Lo farà in sella ad una Ducati e lungo il tragitto incontrerà i personaggi, i preparatori e i piloti che hanno fatto la storia della leggendaria corsa su strada. Arrivato sull'Isola, poi, Lucchinelli troverà ad aspettarlo proprio Giacomo Agostini, che di Man e del suo tracciato sa tutto: grazie all'esperienza di "Ago" ed ai suoi preziosi consigli di guida, Lucchinelli proverà ad affrontare i 60 chilometri che caratterizzano il circuito di gara in sella a due MV Agusta guidando in scia al suo insegnante/consigliere e provando a scoprire con lui i segreti del TT.

NICK SANDERS ESMERALD WAY
In onda da lunedì 30 giugno alle 19
Questa volta Nick Sanders gira in lungo e in largo l'Irlanda, sempre in sella ad una due ruote, alla scoperta delle sue origini e di una terra ricca di storia. Partendo dalla zona sud-orientale, Sanders attraversa la nazione fino ad arrivare alla costa che affaccia sull'Oceano Atlantico. Durante questo viaggio, il motociclista rimane affascinato dalla natura incontaminata e dal desiderio di libertà che solo una moto può regalare a chi, come lui, ha la passione per le due ruote.

CHAMPION READ - CHAMPION SHEENE
In onda giovedì 5 giugno e giovedì 12 giugno alle 19
Alla scoperta delle leggende del motociclismo agonistico. Su MotoTv, a giugno, due documentari che raccontano le carriere di altrettanti piloti capaci di fare la storia delle gare su due ruote. L'inglese Phil Read è il protagonista della prima delle due biografie mentre la storia del il più famoso numero "7", Barry Sheene, andrà in onda una settimana dopo.

BIKER-LIFESTYLE
In onda da giovedì 19 giugno alle 19.00
Il film ufficiale del "Daytona Bike Week 2007": in viaggio verso un luogo diventato la leggenda dei raduni di tutto il mondo. Le telecamere visitano il mercato dell'usato, lo Swapmeet, il Destination Daytona, vero e proprio parco divertimenti per gli appassionati Harley, passando per le corse selvagge con le Boss Hoss, per i migliori Bike Show e per le feste scatenate nel Roadhouse. Moto, ragazze, cromature, burn-out... Questo è il "Biker Lifestyle".

HISTORY OF THE TT 1907/2007
In onda da sabato 7 giugno alle 23
Su MotoTv la storia della corsa più pericolosa e affascinante: un tracciato di sessanta chilometri da percorrere su strade strette e velocissime, coprendo in lungo e in largo l'Isola di Man, al largo delle coste inglesi. Controindicazioni? La presenza di dossi, rami, pioggia. E I passaggi nei centri abitati...

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now