Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questa stravagante ed unica creazione arriva dall'Inghilterra, dal Wiltshire, ed è nata dalla grandissima passione per i motori del propretario, Jed.
Nonostante la Lambretta sia stata già oggetto di progetti folli, come la 250 da 76 cavalli di Casa Performance ed altre "Yambretta" RD350, il progetto di Jed, che lui chiama Envious Git, ha una storia veramente speciale dato che è dedicata al suo fratello Jamie, ormai scomparso.
L'anteriore rimane quello della mitica Lambretta, mentre la parte posteriore del telaio - e logicamente il motore - sono stati "presi in prestito" da una Yamaha RD 350. Gli scarichi sono stati realizzati da Casa Performance e per rendere il mezzo guidabile sono stati fatti numerosi interventi, spiega Jed nel video. Soffermandoci sul davanti notiamo delle vere e proprie prese d'aria, che non rendono la Lambretta solamente più aggressiva, ma hanno anche un importante ruolo nel raffreddamento del motore due tempi che la spinge.
Nel caso in cui doveste salire in sella a questa Lambretta reggetevi forte: il motore sviluppa 61 cavalli e lo stesso Jed l'ha spinta a quasi 200 km/h. Jed tiene anche a precisare che il motore ne aveva ancora, ma in realta le condizioni di stabilità e la ciclistica molto semplice rendevano la guida a quelle velocità molto pericolosa. E noi ci crediamo...
E voi avreste il coraggio di guidarla? Qui sotto trovate un video dove potete sentire la melodia del motore 350 due tempi.