Ecco la moto ricevuta da Jack Draper per aver battuto Matteo Berrettini in finale a Stoccarda

Ecco la moto ricevuta da Jack Draper per aver battuto Matteo Berrettini in finale a Stoccarda
Per muoversi con facilità nei dintorni di Wimbledon, la nuova stella del tennis britannico potrà utilizzare la costosa moto elettrica messa in palio dallo sponsor Hugo Boss (lo stesso di Berrettini) per la vittoria al Torneo di Stoccarda
17 giugno 2024

Momenti di imbarazzo, a Stoccarda, durante la premiazione del torneo ATP di tennis che si è concluso ieri nella città tedesca quando, sul court ha fatto la sua comparsa una Novus, ibrido tra una moto elettrica e una e-bike che Hugo Boss, sponsor della manifestazione, ha messo in palio per il vincitore.

Si dà il caso, infatti, che il brand sia anche il marchio di abbigliamento che veste Matteo Berrettini, per il quale - evidentemente - l'iniziativa era stata preparata, nella certezza della sua vittoria.

Le cose, invece, sono andate in un'altra direzione, poiché a vincere la finale è stato, invece, l'astro nascente del tennis britannico, il 22enne Jack Draper.

Con una lodevole prova di carattere e di ironia, Daniel Grieder, CEO della teutonica Casa di moda, ci ha messo una bella pezza, dichiarando: "Purtroppo questa bici è per il vincitore. L'ho coperta con i colori sbagliati, Matteo. In realtà era per te! Quindi, dobbiamo fare una seconda bici con i colori di Jack. Entrambi riceverete una bici con i vostri colori".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sullo stessa linea scherzosa, Draper ha, poi, replicato: "Hanno fiducia nel loro giocatore, sapete? È un tennista incredibile, così bravo sull'erba, una finale a Wimbledon, due volte vincitore del Queen's, due volte vincitore qui, probabilmente era inevitabile che vincesse… La mia e-bike? La ordinerò completamente nera, come Batman!".

Chi volesse portare nel box o nel salone di casa la Novus della vittoria, sappia che si tratta di un mezzo con telaio, forcellone, forcella e cerchi (da 18'') interamente in carbonio che pesa circa 75 kg. La propulsione è garantita da un motore elettrico da 18 kW ospitato nel mozzo posteriore a trasmissione diretta.

La batteria da 4,3 kWh è installata in modo permanente nella parte inferiore del telaio centrale e garantisce un'autonomia di circa 100 km.