Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ una motoslitta, ma, se serve, c’è il modo di trasformarla in un quad montando facilmente quattro ruote. L’hanno messa a punto in Canada e di veramente nuovo c’è che è spinta da un motore elettrico da 120 cv. Di motoslitte che ricorrono all’utilizzo delle batterie ce ne erano già un bel po’, ma la Taiga promette di piazzarsi sul mercato subito ai vertici grazie a caratteristiche assolutamente innovative.
Prodotto a Montreal, Quebec, il Taiga Atlas ha infatti un telaio da motoslitta con una robusta sospensione anteriore e un sistema del battistrada posteriore capaci di gestire l'accelerazione da zero a 60 miglia orarie in 2,9 secondi grazie al suo motore elettrico a magneti permanenti da 120 cavalli. A differenza dei motori elettrici già noti, i "perma-mag" sono leggeri, potenti e non scaricano le batterie. Con un'autonomia stimata di circa 100 chilometri è probabile che la schiena del conducente si arrenda prima ancora della motoslitta.
L’idea, raccontano dalla start up canadese che potrebbe proporre a breve il prodotto sul mercato in larga scala, è nata dalla necessità di muoversi in fattoria senza spaventare le mucche e gli altri animali. Il Taiga Atlas in verità non è del tutto silenzioso, ma emette un sibilo che, a quanto pare, non urta la quiete dell’allevamento.