Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo cinque anni la KX450, protagonista indiscussa della categoria 450 cm3, viene completamente rinnovata. La versione 2024 è dotata di un nuovo telaio e sovrastrutture, oltre a prestazioni superiori fornite dal nuovo motore che presenta aspirazione e scarico allineati simmetricamente.
La sua maneggevolezza di guida è stata notevolmente incrementata, garantendo un maggiore feeling sull’anteriore e migliorando non solo le prestazioni in curva, ma anche la sua già acclamata leggerezza e la sua stabilità sul dritto.
Gli aggiornamenti includono componenti frenanti Brembo premium e manopole ODI Lock-on, entrambe novità su un modello KX. Inoltre, le nuove e plastiche - color verde Kawasaki - offrono una migliore ergonomia grazie a una linea snella e più fluida.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti tecnologici, i modelli KX450 e (KX450X) 2024 presentano per la prima volta i Power Mode e Kawasaki Traction Control, che possono essere selezionati facilmente attraverso gli interruttori sulla parte sinistra del manubrio.
I piloti possono selezionare velocemente tra due livelli di controllo della trazione, con un diverso livello di intervento, per adattarsi alle condizioni della pista e alle proprie preferenze. Se lo si desidera, il sistema può anche essere completamente disattivato.
È inoltre possibile scegliere tra le due mappature del motore (una normale ed una più “addolcita”) presenti in centralina ECU, utilizzando il pulsante Mode (M) sulla parte sinistra del manubrio.
Utilizzando l'applicazione "RIDEOLOGY THE APP KX", i piloti possono connettersi direttamente alla moto utilizzando i loro smartphone, regolando la mappatura del motore e intervenendo anche su iniezione e anticipo. Accessibili anche i registri di manutenzione.
Con l'aggiunta di queste nuove caratteristiche ed il supporto degli aiuti elettronici per il pilota, Kawasaki è certa che i piloti della stagione 2024 otterranno i meritati successi!