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Motori a due tempi raffreddati a liquido, freni a disco, sospensioni regolabili, telaio in acciaio con le stesse geometrie delle Husqvarna da gara, motore monomarcia con doppia regolazione della frizione a seconda del livello di competitività del pilota.
La linea è la stessa delle moto Husqvarna da cross e da supermotard , con le classiche colorazioni bianco/rosso per la versione CR e la bianca per la SM, proprio come vengono portate in gara da Antoine Meo nel mondiale enduro e da Adrien Chareyre nel Supermoto.
Il telaio è in tubi in acciaio al CrMo con sezione rettangolare, circolare e ovale che è la parte più evidente quella che si collega dal trave superiore al fulcro del forcellone. Il reggi sella è smontabile.
Il forcellone è anch’esso in acciaio al CrMo e supporta una pinza freno a doppio pistoncino in alluminio forgiato e anodizzato. Il disco freno posteriore è da 140 mm di diametro mentre quello anteriore è da 160 mm di diametro Braking con disegno a “ margherita” race replica.
Anteriormente la parte sicurezza è assicurata da un impianto con pompa radiale Formula in alluminio forgiato e anodizzato con leva in alluminio regolabile.
Il manubrio ricoperto dal pratico paracolpi personalizzato Husqvarna è con tubo da 22 mm di diametro. Le pedane poggiapiedi sono le stesse che vengono montate sulle Husqvarna da competizione con sezione larga e ampia superficie di appoggio per lo stivale.
Per il comparto sospensioni la forcella è una Marzocchi con steli da 32 mm di diametro e 185 mm di corsa. L’ammortizzatore è un Sachs con corsa ruota da 200 mm con possibilità di intervento sul precarico molla e sul freno idraulico in estensione.
Le ruote sono da 12” l’anteriore e 10” il posteriore con cerchi in alluminio, mentre la versione SM differisce oltre che per la diversa colorazione anche per la ruota anteriore da 10 “ e da pneumatici in versione “slick”.
Per la parte motore entrambe le versioni sono equipaggiate da un propulsore 50cc due tempi raffreddato a liquido che fornisce ben 11.2CV a 10.500 rpm., La trasmissione è monomarcia con frizione centrifuga regolabile in due posizioni: in configurazione per piloti principianti e in configurazione piloti esperti.
Il carburatore è un dell’Orto PHBG da 19 mm. Il serbatoio carburante ha una capacità di 2.7 litri.
Grazie alla stabilità offerta dal telaio in acciaio, alle sospensioni sovradimensionate e agli impianti frenanti a disco le CR/SM 50 impongono nuovi standard in termini di sicurezza e costituiscono nel contempo la base di partenza agonistica ottimale per i campioni di motocross, di enduro e di supermotard del domani.
La nuova Husqvarna CR50 è già disponibile presso la rete di concessionari Husqvarna al prezzo di € 3.100 . Per la SM 50 bisognerà attendere il mese di settembre e costerà al pubblico € 3.250.