Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La 70° Esposizione Internazionale del Motociclo, che si è conclusa domenica 18 novembre in Fiera Milano Rho, chiude avendo superato le aspettative. 510.560 visitatori hanno avuto a disposizione i 6 padiglioni e l’area esterna, distribuiti su una superficie di 130.000 metri quadrati.
I 1053 espositori, provenienti da 35 paesi, hanno incontrato anche gli operatori del settore. Dal punto di vista geografico, questa la mappatura dei 39.245 trade visitors: il 78% è arrivato dall’Europa; il 6% dall’America; il 13% dall’Asia; il 2% dall’Africa; l’1% dall’Oceania. A rimarcare che EICMA è l’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo, anche la copertura mediatica garantita da 5.720 tra giornalisti, fotografi e cameramen, giunti da tutti e cinque i continenti, dal 13 al 18 novembre 2012: il 77% dall’Europa; il 10% dall’America; l’11% dall’Asia; lo 0,30% dall’Africa; lo 0,70% dall’Oceania. Nonostante la crisi finanziaria generale, che sta mettendo in seria difficoltà l’Italia, il settore ha dimostrato una profonda volontà, non solo di resistere, ma di ripartire. Un segnale di rottura con il passato è stato il grande successo di quella che è stata definita la “fashion bike week” milanese. Dopo la moda e il mobile, anche le due ruote hanno contaminato la città e, sul piccolo esperimento dell’edizione precedente, quest’anno ha preso piede una vera e propria rivoluzione. Tutte le sere diversi appuntamenti hanno richiamato l’attenzione di un pubblico che altrimenti non si sarebbe avvicinato a moto e scooter.