EICMA 2013: Aeon presenta Elite 400 e Urban 400

EICMA 2013: Aeon presenta Elite 400 e Urban 400
Arriva sul mercato italiano la nuova versione del maxiscooter di Aeon Elite che da 350cc passa a 400, riviste anche ciclistica ed estetica. Anche il modello più cittadino, l'Urban, è aumento fino a 400cc
14 novembre 2013


ELITE 400

Arriva sul mercato italiano la nuova versione del maxiscooter di AEON. Capace di competere con la concorrenza per dotazione tecnica rimane competitivo dal punto di vista del prezzo. Elite passa dunque da 350 a 400 cc. L’upgrade proposto da AEON non tocca soltanto il propulsore ma si “allarga” a ciclistica e sovrastrutture, guardando al mercato europeo e proponendo soluzioni estetiche che fanno entrare il nuovo Elite nelle scelte di chi è interessato ad un veicolo facile da guidare, confortevole e adatto all'autostrada. Le dimensioni sono da maxi: grande sella su due livelli, gomme di sezione larga, parabrezza aerodinamico, sottosella capiente, cruscotto completo e serbatoio che consente lunga autonomia (13,5 litri).

Prezzo: 4.290,00 €
Arrivo sul mercato: Marzo 2014


MOTORE
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata 346,4 cc
Alesaggio x corsa 82 x 65,6 mm
Rapp. Compressione 10,6 : 1
Potenza Max 22 Kw a 6.500 giri
Coppia Max 30 Nm a 6.500 giri
Lubrificazione Carter umido, pompa olio pressurizzata
Accensione Elettronica EFI version
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica
Serbatoio Carburante 13,5 litri

CICLISTICA
Lunghezza 2.160 mm
Larghezza 845 mm
Altezza 1.330 mm
Interasse 1.545 mm
Altezza dal suolo 135 mm
Altezza sella 800 mm
Sospensione ant. Forcella telescopica, steli diametro 35 mm, escursione 90 mm,
Sospensione post. Doppio ammortizzatore unito al forcellone, escursione 85 mm.
Peso a secco 180 Kg
Max carico 150 kg.
Freno anteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Freno posteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Ruota ant Cerchio in alluminio misura 14” x 3.5
Ruota post Cerchio in alluminio misura 14” x 3.75
Pneumatico ant. 120/70-14
Pneumatico post. 140/70-14
Colori: Yellow/graphic black
Aeon Urban 400
Aeon Urban 400
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


URBAN 400

Anche l’Urban si guadagna il passaggio alla cilindrata 400, proponendosi come alternativa maggiormente votata all’utilizzo metropolitano rispetto al modello Elite. A differenza dell’Elite, rivisto da AEON a tutto tondo, l’Urban 400 non propone upgrade su carrozzeria e ciclistica. Alla vocazione Touring del “compagno” questo modello, e il nome lo conferma, preferisce muoversi nel circondario cittadino, offrendo lo spunto e la
velocità adeguati al traffico e alle tangenziali, mentre le sue ruote alte (da 16 davanti e 15 dietro) aiutano a rendere più sicura la guida, sui fondi stradali urbani sconnessi. L’Urban 400 è uno scooter pratico e facilmente guidabile anche da chi
ha poca esperienza. La mancanza di parabrezza di serie è una scelta della Casa costruttrice, che preferisce far
scegliere all’utente, in base alle esigenze personali, quale screen montare nel caso servisse una protezione aerodinamica. L’autonomia è garantita da un serbatoio da 13, 5 litri. Vano sottosella capiente, cerchi in lega, e un cruscotto con tutte le informazioni che ci si aspetta di trovare a bordo di un 400 completano la dotazione.

Prezzo al pubblico: 4.290,00 €
Arrivo previsto sul mercato: Marzo 2014


MOTORE
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata 346,4 cc
Alesaggio x corsa 82 x 65,6 mm
Rapp. Compressione 10,6 : 1
Potenza Max 22 Kw a 6.500 giri
Coppia Max 30 Nm a 6.500 giri
Lubrificazione Carter umido, pompa olio pressurizzata
Accensione Elettronica EFI version
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica
Serbatoio Carburante 13,5 litri

CICLISTICA
Lunghezza 2.175 mm
Larghezza 845 mm
Altezza 1.290 mm
Interasse 1.545 mm
Altezza dal suolo 145 mm
Altezza sella 815 mm
Sospensione ant. Forcella telescopica, steli diametro 35 mm, escursione 90 mm,
Sospensione post. Doppio ammortizzatore unito al forcellone, escursione 85 mm.
Peso a secco 181 Kg
Max carico 150 kg.
Freno anteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Freno posteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Ruota ant Cerchio in alluminio misura 16” x 3.5
Ruota post Cerchio in alluminio misura 15” x 3.75
Pneumatico ant. 120/70-16
Pneumatico post. 140/70-15