Eicma 2013. Steven Tyler sarà il "padrino" dell'area custom

Eicma 2013. Steven Tyler sarà il "padrino" dell'area custom
Sarà niente di meno che il leader della storica band statunitense degli Aerosmith il padrino dell'edizione 2013 di Eicma Custom. Steven Tyler sarà in fiera il 5 novembre
15 ottobre 2013

Punti chiave


Steven Tyler sarà il godfather di EICMA Custom 2013. Grazie alla grande passione per le due ruote e al forte legame con il marchio Dirico Motorcycles, il frontman degli Aerosmith, storico gruppo rock statunitense, sarà all’Esposizione Internazionale del Motociclo il 5 novembre, giorno dedicato alla stampa e agli operatori per battezzare l’area speciale dedicata alla personalizzazione.

Il cantante, che rappresenta perfettamente come la musica sia radicata nell’universo moto, accompagnerà la Dirico Motorcycles nel proprio debutto sulla scena europea. Il marchio americano si presenta nel vecchio continente per la prima volta e accorda la propria fiducia esclusivamente ad EICMA.

EICMA Custom è diventata, negli ultimi due anni, il punto di riferimento di customizer e costruttori di livello internazionale anche in virtù dei contenuti e della qualità che garantisce durante ogni edizione.


Gli Aerosmith


Gli Aerosmith sono un gruppo hard & heavy, rock statunitense, formatosi a Boston nel 1970. Tra gli artisti di maggior successo nella storia del rock, hanno influenzato gran parte della musica negli anni settanta e ottanta, e hanno contribuito allo sviluppo di vari generi come l'hard rock e l'heavy metal. A loro volta gli Aerosmith si rifacevano, per attitudine e sound, ai Rolling Stones (soprattutto quelli più "decadenti" di Sticky Fingers e Exile On Main Street), loro massima influenza. Hanno venduto più di 150 milioni di dischi, di cui 66,6 milioni nei soli Stati Uniti, e sono anche il gruppo musicale americano con il maggior numero di album premiati dalla RIAA.

Gli Aerosmith hanno piazzato ben 27 singoli ai primi 40 posti di numerose classifiche mondiali, nove al numero uno della Mainstream Rock Tracks. Hanno vinto numerosi premi, tra cui quattro Grammy Awards e dieci MTV Video Music Awards; nel 2001 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Ancora oggi continuano a suonare dal vivo in tour, guadagnando in media un milione di dollari a esibizione. I loro contributi nei mass media li hanno resi tra le principali figure nella cultura pop, e la rivista Rolling Stone li ha inseriti al 59º posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di sempre. Nel 2011 il sito Gibson.com li ha classificati al 2º posto tra le 50 migliori band rock americane.

Fonte: Wikipedia
 

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese