Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Per le foto di lancio è stato scelto un testimonial d'eccezione: Valentino Rossi. Anche se non si tratta della solita super sportiva ma di una moto votata al divertimento di guida con tanto di manubrio alto e largo. La MT-09 Street Rally è la seconda esponente della famiglia MT-09 basata sul nuovo propulsore a tre cilindri. In realtà è a tutti gli effetti una MT-09 standard (leggi qui la prova) che viene allestita nelle concessionarie ufficiali Yamaha con un apposito kit di accessori originali. Una variante pensata per enfatizzare lo spirito motard di MT-09 grazie appunto a una serie di parti speciali firmate Yamaha.
Le parti estetiche comprendono la tabella porta numero frontale integrata con i paramani, il piccolo becco sotto il faro, le cover maggiorata per le prese d’aria laterali, i porta numero laterali e le piccole carenature ai lati del carter motore.
Ad estremizzare il carattere di questa versione Street Rally sono la sella piatta e rialzata e le pedane d’ispirazione off-road, due componenti che cambiano la posizione di guida rispetto a MT-09, esaltandone l’anima motard.