EICMA 2015: BMW F 800 GS 2016

EICMA 2015: BMW F 800 GS 2016
Al pari della rinnovata versione 700, anche la più potente e fuoristradistica F 800 GS cambia nella linea e nelle colorazioni. Ci sono la sella bicolore, cromatismi differenziati per i telai e le sovrastrutture, e nuovi accessori dedicati
17 novembre 2015

In parallelo alla meno potente F 700 GS , anche se di pari cilindrata, in previsione della stagione 2016 si rifà il look anche la più venduta e precedente F 800 GS. Le novità estetiche sono comuni per entrambe le versioni ma la 800 ha differenti convogliatori copri radiatore che ricordano la sorella maggiore 1200 GS. Anche sulla 800 ci sono pertanto il coperchio del serbatoio ridisegnato e una nuova copertura del blocchetto di avviamento. Ci sono nuovi elementi dal look metallico nei citati copri radiatore e la dicitura GS ridisegnata e parzialmente incisa.
La nuova sella è bicolore e sono disponibili varie altezze di seduta, fino a cinque, grazie a quattro selle differenti e all’optional abbassamento della ciclistica (optional ex fabbrica). Il risultato è un ampio campo di variazione dell’altezza sella da terra, da 820 a 920 mm.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le colorazioni 2016 sono: lightwhite pastello, blackstorm metallizzato e racingblue metallizzato opaco. Nel caso della colorazione lightwhite pastello il colore del telaio è racingred pastello, l'ammortizzatore è di colore rosso, la sella è grigio/nero e ci sono i paramani grandi. La verniciatura in blackstorm metallizzato ha telaio in achatgrau metallizzato opaco, ammortizzatore di colore bianco e sella grigio/nera. Nella variante in racingblue metallizzato opaco il telaio è in achatgrau metallizzato opaco, ci sono ammortizzatore bianco e sella sempre grigio/nera. La F 800 GS, rispetto alla 700, affronta con più disinvoltura gli sterrati grazie alla ruota anteriore da 19 pollici e a sospensioni di maggiore escursione. La base tecnica della rinnovata 800, motore e ciclistica, non cambia rispetto alla precedente versione

Ricordiamo che il motore bicilindrico a quattro valvole per cilindro raffreddato a liquido da 798 cc ha alimentazione a iniezione e cambio a sei rapporti. Eroga la potenza di 63 kW (85 cv) a 7.300 giri e sviluppa la coppia massima di 83 Nm a 5.750 giri. Di serie c'è l'Abs BMW Motorrad, ulteriori dotazioni di sicurezza sono l’optional controllo automatico di stabilità ASC (Automatic Stability Control) e le sospensioni a regolazione elettrica ESA (Electronic Suspension Adjustment).

 

 

Bmw F 800 GS (2008 - 15)
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/

  • Prezzo 11.800 €
  • Cilindrata 798 cc
  • Potenza 85 cv
  • Peso 191 kg
  • Sella 820 mm
  • Serbatoio 16 lt
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/

Scheda tecnica Bmw F 800 GS (2008 - 15)

Cilindrata
798 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
85 cv 63 kw 7.500 rpm
Peso
191 kg
Sella
820 mm
Pneumatico anteriore
90/90 - 21 54V
Pneumatico posteriore
150/70 - 17 69V
Inizio Fine produzione
2008 2015
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Bmw F 800 GS (2008 - 15) e correlati