EICMA 2015: Kawasaki J125

EICMA 2015: Kawasaki J125
E' la copia con cilindrata ridotta, e con alcune modifiche generali, del noto J300. Si presenta quindi con dimensioni comode e allestimento importante in rapporto alla categoria 125
17 novembre 2015

Fra le tante novità Kawasaki di Eicma non manca anche uno scooter. Si tratta dell'inedito J125 che va ad affiancarsi al noto 300 e del quale riprende la gran parte della struttura e della dotazione. Ne deriva un modello di soli 125 cc, guidabile quindi anche con la patente B, ma con misure e quindi comfort da categoria superiore.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il J125 si mostra in tutto e per tutto come il 300 con cilindrata ridotta. Il motore di 125 cc, quattro valvole a iniezione e con raffreddamento a liquido, eroga 14 cv a 9.000 giri, la coppia massima è invece di 11,5 Nm a 7.000 giri.

Dal lato della ciclistica è confermato il telaio in acciaio, mentre la forcella ha steli da 37 mm invece che da 41 mm. Identica invece la misura delle ruote (14 pollici anteriore e 13 posteriore) e dei pneumatici. Uguale anche l'impianto frenante con dischi da 260 m anteriore e da 240 mm posteriore con circuito Abs.

La sella è un poco più bassa rispetto al J300, scende da 805 a 775 mm, e anche il peso cala da 191 a 182 kg dichiarati a secco.
Il vano sottosella ospita un casco integrale e una valigetta di formato A4, nel retroscudo una presa a 12 V si trova nel portaoggetti, ci sono il gancio a scomparsa e il portapacchi. In optional ci sono tre misure di bauletto GiVi (da 30, 39 e 47 litri). Tre le tinte disponibili: nero antracite, bianco e nero antracite con grafica verde