Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ecco i primi rendering della Segoni-Kawasaki, moto che vedremo in veste definitiva all’Eicma. Il fiorentino Lorenzo Segoni, figlio dell’indimenticabile Giuliano, ha voluto recuperare la nobile tradizione di famiglia e andare oltre, fondando la società Segoni Special con l’amico Tommaso Contri. Come le storiche Segoni, che ricorda nella personalità, anche questa special è caratterizzata dal telaio monotrave e dalla carrozzeria monoscocca.
La moto sarà prodotto in piccola serie a Firenze. La carrozzeria è in fibra di carbonio Carnibon Dream, con gruppi ottici e frecce full led, selleria cucita a mano, specchi Motogadget. Il design è firmato da De Benedetti & Fiordi design. Per la motorizzazione si è scelta l’unità Kawasaki Z800 a quattro cilindri, raffreddata a liquido, capace di 113 cavalli a 10.200 giri e di una coppia massima di 83 Nm a 8.000. La centralina elettronica è Magneti Marelli STR-E, il tachimetro è LCD a colori MM, con data logger via ethernet, wireless e bluetooth.
Ciclistica: il telaio è a trave centrale in acciaio al cromo molibdeno, bagnato in oro 24 carati, con forcellone d’alluminio da 4,5 kg. La forcella ha steli rovesciati da 43 completamente regolabile. I due ammortizzatori posteriori hanno corpo in acciaio legato ad alta resistenza e camera di compensazione d’alluminio; tutto regolabile, compreso l’interasse variabile. Poi corona in ergal, pignone d’acciaio, cerchi OZ 180/17 e 120/17 in alluminio forgiato anodizzato, freni anteriori a doppio disco flottante da 320, con pinze Brembo M4 radiali a 4 pistoncini da 34, e pinza al retrotreno a due pistoncini con disco flottante da 240.
La moto peserà circa 170 chili, con un interasse di 1360 mm e l’altezza sella di 750. Il serbatoio ha una capacità di 12 litri.