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Debutta a EICMA 2021 la nuova Benelli TRK 800 preannunciata, qualche giorno fa, da un teaser. La base motoristica è ovviamente quella già vista su Leoncino 800 e 752S: bicilindrico quattro tempi con distribuzione bialbero a quattro valvole per cilindro, raffreddato a liquido, da 754 cc capace di 76,2 CV a 8500 giri/min e 67 Nm a 6500 giri/min. La trasmissione si affida a un cambio a sei rapporti con frizione servoassistita antisaltellamento.
La ciclistica si affida al collaudato schema tecnico della sorella minore TRK 502, con un telaio a traliccio in tubi con piastra in acciaio altoresistenziale e forcellone in alluminio; il comparto sospensioni consiste in una forcella Marzocchi con steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile; regolabilità nel precarico e freno idraulico in estensione per il monoammortizzatore. L'impianto frenante è basato su un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini; al posteriore c'è un disco singolo con diametro di 260 mm.
La protezione aerodinamica prevede cupolino regolabile, paramani e deflettori. Il serbatoio ha capienza di 21 litri; il cruscotto è un'unità TFT a colori da 7". I cerchi sono naturalmente da 19" all'avantreno e da 17" al retrotreno, con coperture 110/80 e 150/70. TRK 800 arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2022, a un prezzo ancora da definire.