Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arrivata nel 2019 la Yamaha Ténéré 700 si è subito imposta come una delle enduro stradali più apprezzate. Forte del suo look rallistico, dell'avantreno da 21 pollici e delle sospensioni di lunga escursione.
Il motore è il bicilindrico CP2 di 689 cc e 73,5 cavalli lanciato dalla MT-07, la ciclistica da fuoristrada verte su un telaio dedicato e su componenti specifiche.
In Europa ne sono stati venduti 20.000 esemplari l'anno e per il 2022 la Ténéré 700 si conferma nella sostanza tecnica e si presenta con nuove colorazioni: la versione Icon Blue (un nuovo colore sportivo ispirato alle moto da gara) avrà parti della carrozzeria e i cerchi blu. La versione Midnight black, più sobria e accattivante, è caratterizzata anche da cerchi neri.
Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da gennaio 2022.
Si rinnova per il 2022 anche la versione Ténéré 700 Rally Edition, ovvero il modello equipaggiato di serie con alcuni accessori originali Yamaha fra i quali ci sono la piastra paramotore di alluminio, il copricatena, la cover radiatore e i cuscinetti laterali in gomma per una migliore aderenza delle ginocchia.
Nel model year 2022 sarà disponibile in una nuova colorazione Heritage White, con una scocca bianca e la famosa grafica Yamaha speed block rossa, la sella bicolore rossa-nera e cerchi color oro.
Anche in questo caso le consegne inizieranno dal prossimo gennaio.
La gamma kit e accessori originali consentono di personalizzare facilmente la Ténéré 700. Gli articoli dei kit possono essere acquistati anche singolarmente, mentre gli accessori originali includono le borse laterali in alluminio, la protezione per il fanale, la borsa impermeabile per il serbatoio e lo scarico Akrapovic.
La linea di abbigliamento comprende giacche e pantaloni per uomo e donna, oltre a una selezione di felpe con cappuccio, T-shirt, guanti e altro ancora.
L'app MyGarage di creare una versione virtuale della Ténéré 700 con una gamma di accessori originali da casa propria.
L'app MyRide è disponibile per i dispositivi iOS e Android, traccia e salva ogni tragitto percorso e consente di creare una storia personale e aggiungere le foto dei viaggi da condividere poi sui social media. Consente di esaminare le statistiche di guida, tra cui la distanza totale, l'altitudine, la velocità massima, la velocità media, l'accelerazione e l'angolo di piega, consentendo di confrontare i dati con quelli di altri motociclisti.
Il sistema è inoltre in grado di avvisare il pilota di eventuali problemi tecnici e di segnalarli al concessionario Yamaha o a un contatto designato.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/