Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ad Eicma, nello stand di Felo, il nostro Maurizio Vettor ha esordito così: “Lo vedi da 3 chilometri e lo riconosci!”, si riferisce al bellissimo FW03 elettrico che ricorda il mitico Booster!
Ma Vettor ha anche parlato a lungo dell’FW06, cioè di un mezzo che è un ibrido tra uno scooter e una moto! Si tratta del primo scooter elettrico paragonabile a un 125 che ha Abs, traction control e una garanzia di 8 anni (!) per le batterie.
Ricorda in molte cose una moto, la luce a terra, la dimensione delle ruote e anche per la triangolazione manubrio-pedali-sella. Il nuovo Felo FW06 vanta 300Nm di coppia alla ruota con una velocità massima di 110 km/h e un peso di 120kg.
L’autonomia comunicata è di 140 km e per ricaricare le batterie a casa sono necessarie 5 ore e mezzo - sei (molto meno alle colonnine pubbliche: poco più del tempo di un panino e una bibita). Questi mezzi infatti si possono ricaricare sia a casa che alle colonnine: le batterie non sono asportabili. Strumentazione con app e geolocalizzazione. L’abs è una delle più grandi novità per questo modello di scooter.
I costi: FW03 costa 6,100 euro iva inclusa (-30% con ecobonus o -40 se c’è anche un mezzo da rottamare). FW06 ha un prezzo di 7,499 euro.