Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Kawasaki a EICMA 2022 ha presentato una gamma di nuovi modelli e prototipi principalmente orientati verso la neutralità carbonica: avevamo già visto a Intermot la Z a propulsione elettrica, adesso viene introdotta anche la versione Ninja alimentata tramite doppia batteria con una capacità massima di 3,0 kWh. Entrambi i veicoli sono stati creati per rispettare le normative sulla patente A1 e saranno in vendita nel 2023, mentre è presente in anteprima europea il prototipo di motocicletta ibrida Kawasaki, la HEV in grado di passare rapidamente e facilmente dal motore a combustione interna a quello elettrico e che ci aspettiamo sul mercato entro il 2024.
Ma il futuro per Kawasaki è anche basato sull'evoluzione del progetto del propulsore sperimentale a Idrogeno basato sul motore Ninja H2 Supercharged, che utilizza l’iniezione diretta e l’idrogeno gassoso compresso come carburante.
Per quanto riguarda l’attuale linea di modelli, è stata mostrata in anteprima la Ninja H2 SX con un nuovo aggiornamento. Già dotata di sensori radar anteriori e posteriori di serie, è stato introdotto il sistema degli abbaglianti automatici, che commutano automaticamente tra anabbaglianti e abbaglianti.