Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Eicma 2023, il marchio di alta gamma di Keeway Group - MBP - presenta una bella novità nel campo delle adventure di media cilindrata. I riflettori sono infatti puntata su lei: la MBP T502X.
Questa nuova adventure è equipaggiata con un bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido che sprigiona 47.6 cavalli a 8.500 giri/min, perfettamente in linea con i requisiti della patente A2. La coppia massima che viene erogata dal bicilindrico è di 43 Nm a 6.750 giri/min.
A primo impatto la moto ha una presenza importante e l'altezza da terra le rende giustizia. La MBP T502X è equipaggiata con una forcella a steli rovesciati da 180mm di escursione e al posteriore un un ammortizzatore da 170 mm di escursione, con precarico regolabile. La gommatura di primo equipaggiamento è affidata a dei pneumatici Pirelli 110/80 R19 tubeless davanti e Pirelli 150/70 R17 - sempre tubeless - dietro. A rallentare questa nuova adventure ci pensa un impianto frenante J.Juan, mentre il peso dichiarato è di 195 kg a secco, a cui dobbiamo sommare i 16 litri del serbatoio carburante.
La nuova MBP è molto accatttivante nell'estetica, complice sicuramente la dotazione tecnica di primo equipaggiamento da non sottovalutare. Troviamo infatti paramotore, paramani, para carenatura, para scarico, fari full LED e display TFT a colori. A concludere il pacchetto manubrio largo e un parabrezza regolabile, posizionato verticalmente: la vocazione è off road!