Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Milano - Zard è un brand che gli appassionati e amanti del "bello" hanno da sempre riconosciuto, produttore italiano di impianti di scarico premium, rinomato per la continua ricerca del design e dell'innovazione tecnologica con la scelta di materiali di altissimo pregio, ha presentato a EICMA 2023 le ultime creazioni del Centro Stile di Zard.
Con alle spalle una storia ricca di tradizione, di ricerca del nuovo, grazie all'imprenditoria italiana della zona piemontese di Baldichieri d'Asti dove nasce l'azienda della famiglia Gherlone, Gruppo GP Tecnica, vede nel suo CEO Giulia Gherlone, figlia di Aldo, la guida e il leader verso un futuro italiano e internazionale ricco di opportunità per Officine Italiane Zard .
Quattro le novità presentate al pubblico:
- Il nuovo silenziatore per la Ducati Diavel “Mako”
- l'impianto di scarico completo per la Triumph Street Triple
- l'impianto di scarico per la Harley-Davidson CVO Road Glide
- il silenziatore in titanio per la Ducati Scrambler 800
Il Centro Stile Zard, con le ultime creazioni del designer Giuseppe Armano, ha dato alla luce scarichi molto interessanti e ricercati anche nella qualità dei materiali, partendo dalla muscolosa Ducati Diavel V4.
Lo scarico più innovativo della gamma in termini di design, che richiama con la sua sagoma la pinna di uno squalo, quello più veloce e aggressivo in natura, il MAKO, offrendo alla muscle cruiser bolognese un beneficio in termini di risparmio di peso, performance e sound.
Sarà disponibile in versione omologata Euro5
Per il modello CVO Road Glide della casa americana, Zard ha pensato a un prodotto sofisticato e ricercato che esalterà la resa estetica della tourer, rendendola unica.
Ha pensato di offrire una versione, in edizione limitata, con un particolare sound che hanno chiamato Zard Deep Sound, frutto del lavoro di ricerca sonora del proprio dipartimento R&D dell'azienda piemontese.
Per l'inglese pepata, propongono uno scarico omologato Euro5 (o racing), al quale si affiancano degli accessori in fibra di carbonio, pensati, progettati sempre dal designer Giuseppe Armano e disponibile fin da subito.
Per Ducati Scrambler 800, hanno voluto associare al paracalore in fibra di carbonio, offrendo una linea estetica più snella e accattivante, insieme a un sound tipico di questi scarichi.
Lo slip-on verrà commercializzato sia in versione omologata Euro5 che in versione racing.