Emilio Petrone (ex-ad Mooney) morto in un incidente sulla A15

Emilio Petrone (ex-ad Mooney) morto in un incidente sulla A15
Petrone, 61 anni, era alla guida della supercar finita ad alta velocità contro un guardrail vicino all’uscita di Pontremoli. Grande appassionato di auto, era stato amministratore delegato di Sisal e poi di Mooney, che aveva affiancato il team VR 46 per due stagioni. Ora nel consiglio di Pagani Auto
19 settembre 2024

Mercoledì 18 settembre sull'autostrada A15, nei pressi di Pontremoli, è morto Emilio Petrone, 61enne manager ed ex amministratore delegato di Sisal e di Mooney. Era alla guida dell'auto che è andata distrutta contro un guardrail poco dopo le ore 15.30. Non sembra che ci siano testimoni diretti e nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.

Emilio Petrone era originario di Salerno e risiedeva a Milano. La sua carriera di manager è stata brillante. Dopo la laurea in Economia e un MBA in Marketing e Finanza entrò in Ferrero, poi nel ‘92 in Unilever. Da lì a Sara Lee, azienda statunitense di dessert, e quindi la Mattel Corporation di cui fu amministratore delegato per sette anni.

Petrone entrò in Sisal nel 2008 e ci rimase fino al 2019 raddoppiando il fatturato. Nel 2020 passò a Mooney Spa (nata da SisalPay) e lì nacque la partnership con il team di Valentino Rossi: il Mooney VR46 Racing Team ha disputato le stagioni 2022 e 2023.

Da quest’anno Emilio Petrone aveva spostato la sua professionalità nel settore dell'auto, sua grande passione. Era membro del consiglio d'amministrazione di Pagani Automobili, la casa automobilistica specializzata nella produzione di supercar. Alla famiglia le condoglianze della redazione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti