Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono sempre di più gli appassionati delle due ruote d’altri tempi e dopo lo splendido evento dell'anno scorso "Trophée Des Nations Enduro Vintage, Onore al Capitano Augusto Taiocchi", organizzato da Claudio Terruzzi, torna l'enduro d'Epoca di livello internazionale con Enduro Republic che, per il 30 ed il 31 marzo, ha deciso di organizzare un evento unico.
Parliamo della prima prova del Campionato Italiano Gruppo 5 Regolità Epoca e Campionato Europeo Vintage, e del collegato Trofeo Testori, l'evento italiano più importante dell'anno per quanto riguarda le competizioni di moto d'epoca.
Non sono però solo le gare con moto d’epoca a rendere unici questi due giorni, ma anche la cornice stessa che farà da sfondo alle competizioni: parliamo dello splendido borgo medievale di Grazzano Visconti.
Il primo giorno di evento, sabato, oltre alle verifiche tecniche nella Falegnameria di Enduro Republic ci sarà il Mercato Mostra scambio epoca con pochi e selezionati espositori di settore e nel pomeriggio la gara di accelerazione 100 metri su asfalto (prima prova della gara FMI) e sfilata di moto epoca nel borgo.
La sera, poi, la Corte Vecchia per l'occasione si trasformerà in parco chiuso.
Il Borgo di Grazzano, insieme alla Proloco si occuperà di tutta la parte food e servizi, elo scopo è quello do diventare un evento annuale da inserire nel calendario
La gara invece partirà da Grazzano e si terrà nella Cava Cementirossi a pochi chilometri da Grazzano con tre prove e rientro a Grazzano con piccolo fettucciato vicino all'area paddock poi, a seguire, le premiazioni.
L'affluenza sarà di circa 350/400 piloti con una grande affluenza di pubblico che potrà trovare posto su delle tribune appositamente allestite per l’evento
Per la gara di Accelerazione organizzeremo una premiazione speciale Memorial Giammaria Visconti di Modrone, conte del Borgo di Grazzano fino a un paio di anni fa.
Noi di Moto.it saremo presenti all’evento in qualità di media partner e vi aggiorneremo costantemente ma siamo che valga la pena seguire da l vivo un evento del genere, quindi non mancate!