Enduro Republic: abbiamo scoperto il paradiso dell'off-road

Nasce a Grazzano Visconti (Piacenza) una struttura unica che mette a disposizione moto da fuoristrada per grandi (BMW R1200GS Rallye e Husqvarna TE 250 e 300) e piccini (Husqvarna 50, 65 e 85). Siamo andati al primo evento inaugurale, e vi raccontiamo una giornata davvero speciale
11 giugno 2018

Nasce a Grazzano Visconti (Piacenza) una struttura unica, che mette a disposizione moto da fuoristrada per grandi (BMW R1200GS Rallye, Husqvarna TE 250 e 300) e piccini (Husqvarna 50, 65 e 85). Siamo andati al primo evento inaugurale, e vi raccontiamo una giornata speciale.
Spiegare in poche parole cosa rappresenta questa realtà non è semplice. Nella storica falegnameria del borgo medioevale non sorge infatti una scuola di corsi off-road o una normale officina. Molto di più. Sul primo fronte sfrutta anzi una geniale collaborazione con la BMW Motorrad GS Academy per organizzare uscite in off-road con le nuove R1200GS Rallye e G310GS. Per chi invece sogna l'enduro con le agili monocilindriche è disponibile una serie di Husqvarna nuove di trinca (da 50 a 300 cc) e nomi davvero importanti tra gli istruttori (uno su tutti: Sandro Tramelli). 

Enduro Republic collabora con la GS Academy di BMW Motorrad Italia
Enduro Republic collabora con la GS Academy di BMW Motorrad Italia
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Enduro Republic organizza corsi e uscite in fuoristrada adatte a ogni tipo di utenza e con moto in perfetto stato. Ma va oltre: offre anche la possibilità di ospitare la propria moto in casse lucchettate all'interno della struttura. L'appassionato è così liberato dall'incombenza - enorme per chi vive in città - della gestione della moto da enduro.
Finito il giro ci sono lo spogliatoio, dove farsi una doccia, e il locale interno dove bersi la classica birretta di fine giornata. Una vera e propria clubhouse - per rubare una definizione cara ai golfisti - dedicata all'enduro. La prima in Italia e nel mondo, crediamo. Quindi, bravi Lorenzo e Carolina per questa fantastica iniziativa, che sicuramente porterà dei benefici a tutti gli appassionati di fuoristrada.