Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Avevamo già parlato di una possibile, praticamente certa, evoluzione della gamma Energica sia, per quanto riguarda la Ego che per la EsseEsse9, ma le nostre supposizioni non avevamo ancora raggiunto l'ufficialità; invece oramai è certo che al Salone di Milano EICMA 2019 sarà presente la nuova versione della Ego: come facciamo a saperlo? È sufficiente dare un'occhiata al canale YouTube di Nico Rosberg.
L'ex pilota F1 dalla sua uscita di scena dalle competizioni si è dedicato all'attività di YouTuber con la passione per la mobilità elettrica. Energica gli ha affidato la nuova versione della Ego per una vera e propria anteprima mondiale sul Circuito Paul Ricard, in Francia e il 23 volte vincitore di Gp ne ha approfittato per girare in pista e ricavarne un video dinamico dove racconta le sue prime impressioni.
Fonte: Visordown.com
La Ego 2020, che vedremo certamente tra qualche giorno ad EICMA, a detta di Nico è più leggera, con maggiore coppia e una migliore sfruttabilità, oltre ad avere compiuto uno step in avanti sul piano delle gestione elettronica.
Energica ha certamente attinto alla propria esperienza dalla MotoE di cui è fornitore unico per migliorare il rendimento della sua power unit e delle batterie – totalmente rinnovate - mentre la maggiore inclinazione sportiva e aggressiva della nuova Ego viene sottolineata dalla livrea usata per questa premiere, a prima vista dai volumi identici a quella del modello 2019 ma che ha mostrato un inedito accostamento grigio/rosso con cerchi rossi di chiara matrice race.
Per quanto invece riguarda i dati certi di potenza e peso e i dettagli riguardo i cambiamenti operati da Energica sulla sua ammiraglia sportiva, dovremo aspettare l'apertura di EICMA 2019.
Energica
Via Cesare della Chiesa, 21
41126 Modena
(MO) - Italia
+39 059 821135
[email protected]
https://www.energicamotor.com/
Energica
Via Cesare della Chiesa, 21
41126 Modena
(MO) - Italia
+39 059 821135
[email protected]
https://www.energicamotor.com/