Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Siamo arrivati finalmente giunti al momento di prepararci a conseguire la patente. Per farlo dobbiamo scoprire quali sono gli esercizi dell'esame. Vi mostriamo come sono strutturati, e quali sono i segreti per riuscire a eseguirli in tranquillità.
Come sempre, sarà lo sguardo a farla da padrone: dove guardiamo è fondamentale per indirizzare la moto e spostare inconsciamente il peso del corpo nella direzione giusta: la moto va dove va la vista. Ritorna poi un altro concetto importantissimo: l'utilizzo del freno posteriore, che ci permette non solo di arrestare (o rallentare) la moto in condizioni normali, ma ci guida nella percorrenza delle curve e nella correzione delle traiettorie.
Anche se durante l'esame non è richiesto, manteniamo una bella posizione in sella: braccia leggermente piegate, schiena leggermente curva. Gli addominali devono lavorare! Quando eseguirete le prove d'esame, tenete due dita sempre sulla leva della frizione, così da aiutarvi soprattutto nello slalom, e state sempre pronti a tirarla nella prova di arresto.
Ora, buona visione...
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/