Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' tutto pronto per il mega raduno Harley-Davidson che si svolge ogni anno in Carinzia, Austria, sulle sponde del lago Faak.
Lavorando in stretta collaborazione con il governo, l’ufficio del turismo e le autorità locali, Harley-Davidson quest'anno ha messo a punto un programma di eventi che accolgono e celebrano motociclisti e non, che condividono la passione comune per il marchio americano.
L'evento consentirà ai partecipanti di immergersi nella cultura e nello stile di vita Harley-Davidson in modi che offrono opportunità di interagire in sicurezza, in piccoli gruppi e in ambienti aperti.
La programmazione prevede una serie di appuntamenti fra i quali:
Gli eventi della European Bike Week sono aperti dalle ore 10 alle 18 da martedì 7 settembre a domenica 12 settembre.
Per accedere all'Harley-Davidson Zone è necessaria una prova di conformità alle regole austriache 3-G (Geimpft, Getestet, oder Genesen) - Green pass di vaccinazione, test negativo o recupero da COVID-19 che possono essere forniti utilizzando un certificato digitale COVID dell'UE, un passaporto COVID equivalente, o un certificato di test ufficiale.
Per motivi di sicurezza non ci saranno la parata ufficiale, l'intrattenimento serale o uno spettacolo di moto customizzate. Queste attività dovrebbero tornare nel 2022.
Svoltosi per la prima volta nel 1998, e organizzato ogni anno fino al rinvio del 2020 a causa della pandemia, l'European Bike Week è il più grande festival motociclistico gratuito in Europa, sponsorizzato e organizzato da Harley-Davidson, ma che coinvolge motociclisti di tutte le marche di moto.
La sua risonanza culturale per la comunità motociclistica in Europa e nel mondo si combina con un significativo impatto economico nella regione austriaca della Carinzia, rendendo l'evento un importante traguardo annuale.
“Siamo lieti di riproporre la European Bike Week quest’anno - ha detto Kolja Rebstock, vicepresidente EMEA di Harley-Davidson -. Dopo la delusione di aver dovuto posticipare l'evento nel 2020, siamo più determinati che mai ad avere una forte presenza a Faaker See quest'anno. Siamo fortunati ad avere partner affidabili in Carinzia, che ci sono stati di grande aiuto nel trovare modi per organizzare un evento sicuro, condizione che rimane la nostra priorità numero uno”.