Era da tempo malato, ma prima di lasciarci ha voluto far conoscere a tutti noi la storia di suo figlio Giuliano, giovane promessa dell'Enduro in Sicilia. Questa è l'eredità di Fabio
16 gennaio 2013
Fabio Giambruno ci ha lasciati. Aiutiamo suo figlio a correre nell'Enduro
Era da tempo malato, ma prima di lasciarci ha voluto far conoscere a tutti noi
la storia di suo figlio Giuliano, giovane promessa dell'Enduro in Sicilia. Questa è l'eredità di Fabio, architetto palermitano colpito da un male incurabile che ha minato negli ultimi mesi la sua salute, privandolo della forza di seguire sui campi di gara il giovane Giuliano.
Il campioncino in sella alla sua KTM 125 ha ottenuto risultanti molto brillanti nel 2012 e, sul finire dell'anno, il papà Fabio ci aveva scritto
una lettera toccante, che abbiamo condiviso con voi.
La più grande
preoccupazione di Fabio, consapevole dell'aggravarsi della malattia, era quella di
non lasciare solo il figlio, con le sue speranze e il sogno di emergere nell'Enduro appesi a un filo sottile, pronto a spezzarsi. Giuliano ha solo 17 anni e per correre servono soldi (non così tanti per fortuna nell'Enduro) e persone che si dedichino a te. Che ti portino alle gare e ti diano i consigli giusti.
Per questi motivi ora
lo zio Manlio rilancia l'appello a chi vorrà sostenere il sogno di questo giovane e volenteroso pilota.
Sappiamo che un'importante Casa motociclistica ha già preso a cuore la situazione della famiglia Giambruno. Ci auguriamo che anche altre persone e aziende possano dare una mano - piccola o grande che sia - a Giuliano e a suo padre Fabio. Sarebbe davvero bello onorare così la sua memoria.
(per contattare la famiglia, scrivete allo zio di Giuliano, Manlio Mandalari [email protected])