Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mondo del customizing e del bike building e siamo pronti a scommettere anche quello dei motori in generale, vanta molti appassionati di aeronautica spesso vista come sublimazione della passione motociclistica per i suo rimandi alla libertà associata al volo, per la raffinatezza delle realizzazioni meccaniche (e del resto molti progettisti, prima di passare alle moto hanno avuto contatti con il mondo aeronautico: ex multis, Corradino D'ascanio il papà della Vespa) e per la curiosità che motori di potenze e complessità esoteriche esercitano su chi ama le moto e i motori.
Questa premessa per presentarvi una realizzazione quantomeno inusuale e - a nostro parere - molto evocativa e ben fatta firmata FabMan Creations e dal suo proprietario Wayne Buys, una BMW R NineT la cui parte tecnica, scarico a parte, è lasciata praticamente immutata ma è adesso totalmente celata da sovrastrutture realizzate totalmente in alluminio alla ruota inglese che ricordano da vicino quelle di un aereo del periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Wayne è un sudafricano che si occupa da diversi anni con la sua FabMan Creations di realizzare parti speciali in alluminio, scarichi e accessori oltre che naturalmente della customizzazione di intere motociclette.
La Storm, questo il nome della moto, presenta tutte le parti in alluminio unite tramite rivetti a mimare le giunzioni presenti sugli aerei e ciascuna delle prese d'aria presenti sul suo bodywork ha una precisa funzione tecnica. Quelle anteriori presidiano il raffreddamento dell'impianto frenante mentre il radiatore dell'olio è riposizionato e raffreddato attraverso una presa d'aria dinamica e una ventola.
Per costruire la Storm Wayne ha impiegato 8 mesi: se siete interessati la moto è in vendita, potete contattare FabMan Creations attraverso il suo profilo Facebook.
Fonte e foto: Facebook