Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le regole imposte dal Governo per rallentare la diffusione del Coronavirus ci impongono di rimanere a casa (qui tutte le ultime news)! Nonostante la bella stagione stia per arrivare, anche la moto va lasciata in garage e allora perchè non prendersene cura in questi giorni quarantena?
Mettere le mani sul proprio mezzo è un ottimo passatempo e ammazzanoia: abbiamo deciso di lanciare una breve rubrica per darvi qualche consiglio pratico su come mettere le mani sulla vostra moto con pochi attrezzi (reperibili anche online) e senza rischiare di fare danni. Iniziamo con la catena e i rapporti, l'organo di trasmissione della potenza dal motore alle ruote. Non vanno assolutamente trascurati: dargli un'occhiata ogni tanto è un "must" e se volete anche provare a fare un po' di manutenzione, le operazioni sono molto semplici. Ecco il nostro primo video tutorial dell'officina "Fai da te".
E finiti i lavoretti di manutenzione, non dimenticatevi di darle una bella lavata, così da averla bella lucida e splendente per quando si potrà tornare in sella.