Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vista anche la vicinanza con la sede ad MBE non poteva mancare Fantic. L'azienda veneta ha portato all'interno dei padiglioni di Verona sia le enduro specialistiche che i Caballero. Con due versioni di questi ultimi molto particolari.
L'enduro "vero" è rappresentato con le sue due ultime novità: la XEF 310 e la XE300. La 310 4 tempi deriva dalla collaborazione con Yamaha e Fantic introduce delle modifiche sostanziali alla termica, con un nuovo cilindro dall'alesaggio maggiorato e una nuova elettronica perfezionata per gestire la maggior potenza e la maggior coppia. Per quanto riguarda la XE300 il motore è tutto italiano e realizzato da Motori Minarelli. Un 300 2 tempi monocilindrico ad iniezione elettronica ed avviamento elettrico.
La novità è la presenza dei nuovi Caballero 500 MY25. Sia per le Scrambler che per le Rally arriva un nuovo motore tutto italiano realizzato a Bologna da Motori Minarelli, di cui Fantic è proprietaria, da 460cc denominato MM460. La grande differenza rispetto al propulsore precedente è la distribuzione, ora bialbero, e la presenza di un radiatore dell'olio aggiuntivo. Cambia anche l'ergonomia con tutta la zona dei fianchetti centrali riprogettata. Una volta in sella si percepisce subito che le nuove Caballero risultano essere più strette "tra le gambe" rispetto alle precedenti versioni.
Sulla Rally inoltre arriva la ruota anteriore da 21" in misura 90/90-21 andandola a differenziare ancora di più dalla gemella Scrambler ed indirizzandola ancora di più verso il mondo off road.
Tra le Caballero anche due special realizzate su base 500 2023 ideate dal concessionario di Verona Motobox: una riprende lo stile del Fantic Koala, in colorazione blu e gialla, una che si rifà alle Caballero da trial degli anni 80 vestita di bianco con tutti i dettagli rossi.
Infine non poteva mancare l'ammiraglia della gamma Caballero. La bicilindrica 700. Qui a Verona in versione Travel caratterizzata dal colore Giallo "sabbia" tabelle rosse e tutti gli accessori presenti in catalogo dedicati a lei. Borsa serbatoio, borse laterali, cupolino e portapacchi posteriore.