Festa a Verona per i campioni italiani Enduro 2013

Festa a Verona per i campioni italiani Enduro 2013
Sabato 23 novembre, si è svolta la cerimonia di Premiazione dei Campioni Italiani Enduro. Presenti i migliori piloti del fuoristrada nazionale
26 novembre 2013


Si è svolta sabato 23 novembre la consueta cerimonia di Premiazione dei Campioni Italiani di Enduro che ha visto salire sul palco i migliori atleti di tutte le discipline del mondo tassellato, dal MiniEnduro fino agli Assoluti d’Italia, passando naturalmente per l’Under, il Senior, il Major e la Coppa Italia.

Ad ospitare l’evento l’Hotel Saccardi Quadrante Enduro di Sommacampagna (VR) che, come lo scorso anno, ha voluto essere testimone della “festa del fuoristrada” che ha avuto il via ufficiale alle ore 15.30 con il saluto del responsabile Ufficio Stampa FMI Giulio Gori.
A salire per primo sul palco il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Dott. Paolo Sesti, seguito dai coordinatori delle specialità Enduro e Motocross, Franco Gualdi e Andrea Barbieri. Un anno impegnativo ma affrontato con grande determinazione e concluso con lo straordinario evento della Sei Giorni di Olbia è stato il verdetto unanime degli intervenuti che hanno voluto altresì esprimere la loro solidarietà alla Sardegna, testimone pochi mesi dell’evento più importante del panorama enduristico internazionale.


Proprio in ricordo della Sei Giorni, Axiver ha voluto ringraziare personalmente coloro che hanno lavorato duramente per la realizzazione di un evento che è già nella storia dell’Enduro italiano, partendo da Roberto Marchelli, patron della Clacson, che ha fornito all’organizzazione oltre 1300 cinghie, utilizzate nel parco chiuso.
A seguire i complimenti al Presidente della FMI, Paolo Sesti, al coordinatore Franco Gualdi e al coordinatore logistico Angelo Chitò, che sono stati la vera anima dell’ISDE 2013, coloro che hanno creduto fermamente alla realizzazione della manifestazione, costruendola “mattone dopo mattone”, passo dopo passo. 
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oltre alla Sei Giorni, in questa stagione 2013, un’altra grande impresa è stata compiuta. Dopo 13 anni è tornato finalmente in Italia il tanto ambito titolo mondiale grazie ad Alex Salvini che ha sbaragliato gli avversari riuscendo a coronare non solo il suo personale sogno, ma il sogno di tutti gli appassionati di Enduro! Axiver ha voluto complimentarsi con Salvini, consegnandogli un quadro commemorativo per l’ottimo risultato.


La parola è poi passata a Elisabetta Caracciolo e Francesco Nadile, che hanno aperto ufficialmente la parte riservata alla consegna delle medaglie. Ad aprire le danze il campionato Europeo seguito dal Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” e dal Trofeo delle Regioni Enduro. La parte riservata ai campionati italiani è stata aperta dal tricolore MiniEnduro, seguito dall’Under23/Senior e dal Major, per concludere, come di consueto, con la Coppa Italia e con gli Assoluti d’Italia.

Argomenti

Caricamento commenti...