Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fleximan lo conoscete tutti: il "distruttore di autovelox" che, negli ultimi mesi, ha fatto parlare di sé.
Tutto iniziò con il video dell'abbattimento nei pressi di Rovigo, da quel momento gli episodi si moltiplicarono, in tutta Italia, tanto che per qualche settimana Fleximan era il protagonista della cronaca. Dopo varie apparizioni, anche sul passo Giau, fu istituita una vera e propria task force per contenere il fenomeno. Dopo qualche mese il presunto Fleximan viene beccato, ma sono solo accuse...
A testimonianza dell'impatto del fenomeno sulla società ricordiamo quando dei ragazzi si sono travestiti da "distruttore di autovelox" al Carnevale di Venezia oppure chi ha pensato di sviluppare il gioco di Fleximan. Ora Fleximan è arrivato anche in televisione, a X Factor. MC Drago è il cantante che ha performato "Fleximan" conquistando il pubblico e i social.
Il nome dell'artista è Lorenzo Tullio Drago, in arte MC Drago, di Urgnano, classe 1998. Il 26enne è stato tra i protagonisti della prima serata della nuova edizione del talent musicale anche se, alla fine, non è riuscito a passare alla fase successiva, quella dei bootcamp.
Prima di cantare MC Drago ha scherzato un po' sulla sua presenza a X Factor: “Vi porto una canzone su Fleximan, dedicata al nostro eroe. Ho fatto anche un altro pezzo che si chiama ‘minivan', ma non per il furgoncino: è dedicato alla mia ex, che si chiama Vanessa ed è alta un metro e 50. Poi non ne ho fatte altre, solo queste due”. “Per me è sì” ha esclamato subito dopo Achille Lauro, giudice a X Factor, sorridendo ancor prima dell'esibizione.
Dopo l'esibizione Manuel Agnelli e Jake La Furia hanno approvato la performance, mentre Achille Lauro si è opposto, non facendo passare alla fase succesiva MC Drago.