Fleximan arriva in Lombardia: segato un autovelox a Cremona. Era stato installato da poco

Fleximan arriva in Lombardia: segato un autovelox a Cremona. Era stato installato da poco
Fleximan torna in azione segando e abbattendo un autovelox a Cremona
18 gennaio 2024

Fleximan torna in azione segando e abbatendo un autovelox a Cremona, arrivando quindi in Lombardia. Fleximan viene additato come un eroe sui social e sul web e, attualmente, sono circa una dozzina i dispositivi messi fuori uso: a questo link trovate la mappa di dove ha colpito.

L'ultimo episodio ha avuto luogo su una statale vicino a Martignana, nel Cremonese. La particolarità è che l'autovelox distrutto non era ancora stato attivato essendo stato posizionato solo poco tempo prima. La modalità d'azione rimane la stessa: il palo che sostiene il dispositivo viene tagliato tramite l'uso di un flessibile, successivamente viene appoggiato a terra, il tutto senza tagliare i cavi elettrici, come si vede in questo video.

Al momento non è chiaro se l'azione sia stata compiuta da un individuo singolo o da un gruppo organizzato. Le forze dell'ordine stanno indagando ma la pista più probabile è quella di un fenomeno di emulazione. Sembrerebbe quindi che quella quella dei Fleximan sia una vera e propria squadra, ma cosa rischiano? Ve lo raccontiamo nell'articolo che trovate a questo link e nel dossier qui sotto.

Fleximan e gli altri: ecco che cosa si rischia a colpire gli autovelox
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...